Questo laboratorio di gruppo si terrà prevalentemente all’aria aperta per consentire una intensa e profonda sperimentazione del proprio corpo, tramite sensi, l’intuizione e la sintonizzazione con la natura in trasformazione. Il gruppo potrà sentire la Madre Terra più che pensarla e costruirci filosofie o architetture mentali. La mente può davvero aprirsi se si mette al servizio del corpo, della percezione più pura lasciando il più possibile interpretazioni, etichette, schemi.
Finalmente possiamo cogliere la possibilità di lasciare fluire l’energia vitale attraverso il corpo, mediante anche il respiro, che veicola appunto il soffio vitale.
Avremo l’ occasione insieme di percepire i cinque soffi vitali, di lasciarci inebriare dalla bellezza dei colori, dei profumi, dei suoni della primavera….lasciamoci stupire davvero come bambini che trovano intorno a sé un universo ricco, variegato, luminoso.
La curiosità ci guiderà un po’ di più alla scoperta di noi stessi, dell’altro, della natura, con tatto, con-tatto, semplicità, leggerezza, ironia e tanta voglia di condivisione autentica.
L’arteterapia con lavori espressivi liberi tramite materiale pittorico e creativo, sarà accompagnata da pratiche corporee semplici di yoga integrale e di consapevolezza del respiro, nella magnifica cornice della campagna di Castel San Pietro Terme, ai piedi di morbide colline, in mezzo a campi dai colori caldi e intensi e al verde di alberi in piena rinascita. L’uomo che si riavvicina umilmente e con gioia alle leggi della natura, si avvicina a sè e ai propri simili.
Vi aspetto con gioia a questo incontro di iniziazione alla vita.